[Primipassi] Antivirus da penna usb

Lorenzo Capanni lore78@katamail.com
Ven 27 Nov 2009 08:13:00 CET

Marco ha scritto:
> Dovrei effettuare la scansione di un hard disk con un antivirus che giri
> su una penna max 8GB.
> Il sospetto è che la macchina da controllare pur avendo linux è gonfia
> di virus per Microfrost.
> Quindi l'ideale sarebbe un antivirus ceh funzioni da basch che riconosca
> tutti i virus e monnezze varie di microfrost.
> Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?
>
> Lo so oggi chiedo cose strane a limite ignorate le mail.

Ciao, ma non ti basterebbe far partire una scansione antivirus dai
client windows sulle cartelle del file server (se ho capito bene...)?
puoi utilizzare clamwin su chiavetta Usb, è una antivirus stand-alone
per winzoz basato su clamav, che serve proprio in simili casi.
lo trovi qua: http://portableapps.com/apps/utilities/clamwin_portable

saluti