[Primipassi] richiesta aiuto

Iogangi mattia@firenze.linux.it
Gio 3 Set 2009 07:02:27 CEST

Il mercoledì 2 settembre 2009, carlocervelli@alice.it ha scritto:
> cari amici,
> premetto che sono un neofita di linux
> ho un vecchio portatile su cui ho installato ubuntu 8.10 e ci vorrei installare una chiavetta TIM hauwei (che
> ha i driver per linux)
> potreste indicarmi la procedura di installazione (c'è un file readme, ma non è molto chiaro)
Prova ad aggiornare almeno alla 9.04, quasi tutti i modelli vengono riconosciuti ed è possibile utillizzare il Network Manager per configurare la connessione.

Se non vuoi o puoi aggiornare prova con Vodafone Mobile Connect
https://forge.betavine.net/projects/vodafonemobilec/

La pagina di download è questa:
https://forge.betavine.net/frs/?group_id=12

Sempre da questa pagina dei prima installare ozerocdoff

È GPL e su Debian e Ubuntu funziona quasi senpre ( non funzionava con la Ubuntu 8.04 )

Con Vodafone Mobile Connect gestisci anche gli SMS.

> grazie

Ciao

Mattia
--