[Primipassi] vedere architettura della macchina

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Gio 15 Apr 2010 08:57:15 CEST

Fran ha scritto:
> salve
> quale comando devo dare da shell per venire a conoscenza del processore di
> una determinata macchina, in parole povere se voglio vedere se un macchina
> è un ppc intel oppure sparc quale comando devo dare ?

cat /proc/cpuinfo ?

> grazie in anticipo.

prego in posticipo :)

--
"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci