[Primipassi] Installazione file .bin (con java virtual machine)

Filippo f.n@tele2.it
Gio 19 Ago 2010 11:13:59 CEST

Ciao.

Ho problemi ad eseguire l'installazione di un file .bin, e non riesco a
capire quale sia il problema.
Per la precisione si tratta del software dell'Agenzia delle Entrate per
criptare i documenti da inviare (nel caso qualcuno ci si fosse
imbattuto).

All'esecuzione appare il messaggio:

Preparing to install...
Extracting the installation resources from the installer archive...
Configuring the installer for this system's environment...

Launching installer...

Dopodiché appare la finestra del software per la selezione della
lingua... ma è totalmente inattiva e lì si ferma il tutto.

Possibilità:
- il software non funziona...
- dovrei lanciarlo da root, ma fidarsi e bene... (comunque il "mode" del
file è impostato a 755, quindi non dovrebbe essere quello l'inghippo)
- il problema è di compatibilità con la java-virtual-machine: il
software sembra richieda la 1.6; io ho installato il pacchetto
sun-java6-jre
versione 6-20-0lenny1
e credo sia sufficiente, benché non sia riuscito ad averne la certezza.

Come tentare di fare progressi?

In rete non ho trovato molto se non aggirare il problema con l'utilizzo
del software versione windows tramite emulazione.

Grazie!

Saluti,
Filippo