[Primipassi] cp s'arrabbia con i :

Filippo f.n@tele2.it
Ven 15 Gen 2010 18:26:40 CET

Ciao!

[Finalmente riesco nuovamente a scrivere a primipassi!]

Ho il seguente problema. Evolution produce file il cui nome contiene il
carattere ":". Quando tento di effettuare un brutale backup copiando
tutto, la copia di codesti file non viene effettuata e mi vengono
ripetutamente segnalati messaggi del tipo:

cp: impossibile creare il file normale
`/media/disk/backup01012010/fil/.evolution/mail/config/et-expanded-mbox:_home_fil_.evolution_mail_local_inarrivovera_Inbox': Invalid argument

Qualcuno avrebbe qualche suggerimento per ovviare al problema?

Aggiunta: pur trattandosi di un portatile, credo che dovrei imparare a fare backup in modo un po' pił decente; avete link a qualche grazioso ABC per backup domestici?

Grazie!

Saluti,
Filippo