[Primipassi] flash player per iceweasel e epiphany

Filippo f.n@tele2.it
Ven 15 Gen 2010 18:33:57 CET

[essendo riuscito a resuscitare, invio anche questa risposta ad un messaggio che non ha avuto repliche; è stata scritta due settimane fa, ma magari ha ancora qualche utilità]

Il giorno ven, 01/01/2010 alle 20.43 +0100, peter rossi ha scritto:
> Eccoci ci risiamo,
> fin da i primo provando ad installare il pacchetto flash.deb
>
> mi è successo questo:
> xxx:xxx# apt-get upgrade

Perché vuoi fare un upgrade? Non è quello di cui hai bisogno.

>  lista dei pacchetti in corso... Errore!
> E: Encountered a section with no Package: header
> E: Problem with MergeList
> /var/lib/apt/lists/volatile.debian.org_debian-volatile_dists_lenny_volatile_main_binary-i386_Packages
> E: La lista dei pacchetti o il file di status non possono essere letti
> o aperti.

Qui il problema mi sembrerebbe un altro, e la soluzione non utile al tuo
problema (ma mi potrei sbagliare).

> xxx:xxx# dpkg --configure -a
> dpkg: problemi con le dipendenze impediscono la configurazione di
> adobe-flashplugin:

aptitude dovrebbe risolvere automaticamente i problemi con le
dipendenze.

>  adobe-flashplugin dipende da libnspr4-dev; comunque:
>   Il pacchetto libnspr4-dev non è installato.
> dpkg: errore processando adobe-flashplugin (--configure):
>  problemi con le dipendenze - lasciato non configurato
> Sono occorsi degli errori processando:
>  adobe-flashplugin

Tra l'altro: negli archivi ufficiali il pacchetto in questione mi
risulta si chiami flashplugin-nonfree.

Usando aptitude, come detto ieri, incontri problemi?

Se vuoi solo provare puoi usare l'opzione -s (simulazione)

[...]
aptitude -s install ...
[...]

Saluti,