[Primipassi] icedove tiscali mail con alice adsl

Filippo f.n@tele2.it
Dom 24 Gen 2010 18:54:50 CET

Il giorno dom, 24/01/2010 alle 12.39 +0100, peter rossi ha scritto:
> Ganza questa cosa di simularlo, ma oramai l'ho gia installato per provare.

La comodità è che puoi usarlo senza i privilegi di root per vedere cosa
succede con le dipendenze (se e quanti pacchetti vengono installati e se
ci sono conflitti)

> Ma, perche' ha fare installazioni e poi purge si sporca il sistema?

Non ho ancora capito bene :-(
purge (a differenza di remove) elimina i file di configurazione e non so
se qualche sovrapposizione può fare qualche scherzo. Per esperienza
comunque ho concluso che non tutte le installazioni sono processi
reversibili!

> Si, poi l'ho trovato freepops, mi mancava solo queste 2 cose:
> deb http://ftp.it.debian.org/debian/ lenny main non-free contrib

Questa è una linea di /etc/apt/sources.list
avresti già dovuto averla, no?

> # wget -O - http://backports.org/debian/archive.key | apt-key add -

questo comando invece scarica e aggiunge la chiave di autenticazione per
i pacchetti di backports.org.

> una delle 2 influiva.

La seconda non di certo, perché freepops c'è negli archivi ufficiali (e
comunque puoi scaricare anche senza avere la chiave di autenticazione).

Saluti,
Filippo