[Primipassi] Velocizzare Firefox e ...

Gian g.ciotti@tirrenide.net
Sab 17 Lug 2010 22:32:20 CEST

On 16.07.10, 15:49, Leandro Noferini wrote:

> Permettimi di dubitare di una tale affermazione: la
> licenza a mio modo di vedere determina eccome
> l'usabilità di un programma.

un po come dire che il colore determina la velocita' di una macchina.

> Ho proprio in questi giorni una rogna con un OSX non
> più aggiornabile e che quindi non può fare una
> certa cosa.

e cose centra con la funzionalita' e/o l'usabilita'?
Se questa particolare versione di OSX fosse stata rilasciata sotto
licenza libera hai la certezza che qualcuno l'avrebbe continuata a
manutenere? E hai soprattutto la certezza che manutenendola questa
risultasse ancora funzionale/usabile per i tuoi scopi?

Se una particolare licenza puo' permettermi (come programmatore) di
modificare qualcosa che non va, non mi assicura di certo (come
utente) che quel qualcosa risulti anche funzionale, per non dire
addirittura "usabile".

Cosa da tenere bene a mente: non tutti sono nati programmatori
capaci di modificare, ampliare, (basterebbe "far funzionare a
dovere" nella maggior parte delle volte) un particolare "pezzo"
software.

Una nota da troll: se fosse vero quello che affermi, come mai non si e'
ancora visto un qualsiasi SL che avesse inventato qualcosa di nuovo lato
"usability" piuttosto che continuare a copiare idee vecchie di 30 anni
prese qua e la da ben noti software proprietari? Oppure per "usabilita'"
intendi solo qualcosa che giri in memoria e che (non dovesse farlo da
solo in maniera randomica) si possa killare a comando? ;)

--

Gian

member of  A.G.O.W. #C10771
   and orgoglione to be!