[Primipassi] wireless che non risolve i nomi

Leandro sullo sgorbio lnoferin@cybervalley.org
Gio 29 Lug 2010 16:23:04 CEST

Valerio Montagnani <tech@asr-r.it> writes:

> Ho visto dando il comando route che il traffico verso l'esterno viene
> instradato attraverso l'eth0.
> Non ci sono indicazione di routing per wlan0.
> Come posso dire a linux che il traffico verso l'esterno deve andare sia
> su eth0 sia su wlan0?

Se eth0 non serve (e in ogni caso per cominciare a fare qualche prova)
dovrebbe essere sufficiente abbattere la connessione sull'ethernet, cosa
che si fa differentemente a seconda della distribuzione.

Visto che qui non stiamo scherzando direi che basta dare

ifdown eth0

Se invece no, stiamo scherzando, allora un

ip link delete eth0

dovrebbe fare al caso tuo

leandro
http://oivabkctz4ajdnwa.onion/blog/