[Primipassi] Esiste un cad 3D nel Repo?

peter rossi refix4@gmail.com
Lun 7 Giu 2010 13:27:13 CEST

Il giorno 07 giugno 2010 11.40, Fred <federicofrittelli@libero.it> ha
scritto:

> [...]
>
> come ormai ben gia' sai non tutte le distro e versioni delle stesse
> hanno le stesse applicazioni pacchettizzate, quindi se non sappiamo cosa
> usi sara' difficile essere puntuali :)

Ho la ubuntu 9.04 (che non posso progredire alla 9.10 e 10.04 per problemi
di crash di sistema, gia' testate.)

[...]

Freecad

> Tra quelli che hai citato il piu' promettente, e l'uso dell'aggettivo
> promettente non e' un caso. Per ora molto acerbo ma se vuoi provare a
> modellare meccanica forse l'unica possibilita' OS. Lo trovi
> pacchettizzato in ubuntu e in debian testing, nelle altre distro non so.
> Penso che se vuoi ottenere qualche risultato con questo tu debba sapere
> un po' di python, mancano anche qui quasi completamente le interfacce.
>
> spero di essere stato abbastanza chiaro e comunque se hai tempo......
>
> prova......prova.....prova

Senz'altro, pero' questo Freecad nei repo non lo trovo?

e poi scoprirai che in questo campo il SL e'  ancora molto indietro ;)

Purtroppo lo sto scoprendo.

> ciao Fred

Ciao Grazie mille

Per rispondere anche a Max:
Il giorno 07 giugno 2010 11.40, Max <maxter@email.it> ha scritto:

[...]

> qcad
> sagcad
> pythoncad

Ma questi sono solo 2D

Ma come fate ad avere Freecad nel repo?

Grazie mille anche a te Max

Ma quindi la scelta cascherebbe comunque su Freecad per un CAD 3D, giusto!
Ma qui' (http://www.ar-cad.com/freecad/index.html -
http://sourceforge.net/apps/mediawiki/free-cad/index.php)
sono lo stesso programma?

E per concludere un ultimo programma per completare la lista:
http://en.wikipedia.org/wiki/AutoQ3D

Scusate per la lunghezza ma volevo essere sufficientemente esplicativo.
Spero che qualcuno conosca questi ultimi miei dubbi, grazie ancora a presto.
PeterRossi