[Primipassi] sistema instabile

peterpunk peterpunk@hackbloc.it
Mer 16 Giu 2010 13:41:42 CEST

sauro niccolai scriveva:

> la ventola va.
> allego l'output di yacpi:
>
> BAT0 Capacity [|||||||||||||||||||||||||] 100%
>
> BAT0 status: charged
>
> AC adapter status: on
>
> THRC: 54 degrees C
>
> THRS: 45 degrees C
>
> CPU governor: ondemand
>
> CPU frequency: 800/1600 MHz
>

> Avevo pensato anch'io alla temperatura
> mi era già successo tempo fa, ma mi appariva prima un messaggio di
> alert.
>
> Oggi che è più fresco sta resistendo.
>
> Consigli?

Non usare la modalita` "digest" (tutti i messaggi di un giorno in una
unica email) tanto piu` che qui non c'e` un gran traffico! ;-)
Problemi di "quoting" a parte, non vedo nell'output di yacpi la riga
relativa alla ventola, che corrisponde a qualcosa come

FAN: off || FAN: on ...

Forse puoi trovare qualcosa di significativo con un

# cat /var/log/syslog | grep temp

Quanto a yacpi, avrai notato che esso fornisce solo delle istantanee
e per avere un'idea di come si evolvono le cose bisogna pigiare di
tanto in tanto il tasto "r" ...