[Primipassi] come ottenere permessi di su

Nino Terrizzi bacinino@yahoo.it
Dom 17 Ott 2010 15:55:26 CEST

ecco quello che mi restituisce

bash:gedit/boot/grub/menu.lst: No such file or directory

Il motivo per cui voglio entrare nel menu di Grub ( e ripeto stiamo parlando
della versione Grub 0.97) e' per poter aggiungere al SO che viene boot di
default e che nel mio caso e' Debian 5.0.4, anche altri SO presenti sull'hd

In altre parole vorrei aggiungere e salvare queste due stanze:

title:                  Mandriva @ sdb5
root                  (hd1,6)
chainloader      +1

title                   Suse 11.3   @  sdb18