[Primipassi] [Flug] Gioco bash-estivo: VAIOsay

Gian g.ciotti@tirrenide.net
Dom 17 Lug 2011 00:36:08 CEST

On 15.07.11, 22:38, bashtoor wrote:

> Caro Gian cerco di trovare l'error

hint: non e' un errore di sintassi...

> ma nel frattempo ti mostro la mia soluzione

ottimo!

> grep -rw  "mutt funziona" /howto/ && if (($?<1)); then eject; fi
>
> l'idea di usare eject l'ho copiata da te il grep era scontato.
>
> Bon ce ne hai un'altra?

soluzione "un'altra": non utilizza il "condizionale" e non fa
uso del lettore cd/dvd per comunicare col Presindete:

grep "mutt funziona" howto/* || espeak -v it \
'Presidente: mutt funziona, il restore del "bek ap" no.'

nota primipassi: "apt-get install espeak" # aiuta.

--

Gian

dalla  spiaggia,  ma sempre
member of  A.G.O.W. #C10771