[Primipassi] Blocco PC

Nino Terrizzi mandibox@gmail.com
Dom 12 Giu 2011 09:58:21 CEST

uno dei miei PC ha cominciato a manifestare uno strano comportamento:
improvvisamente  si ghiaccia ( it freezes) e non mi permette nessun tipo di
imput ne' da mouse ne' da tasiera. Anche per spegnerlo devo agire sul
bottone on/ off

Questo avviene indipendentemente dal OS usato ( ho provato con Windows XP,
Open Suse, Puppy Linux)

Premetto che me la cavo male con i comandi da shell, ma sono sicuro che ci
deve essere un log file che mi dice cosa stava facendo il PC quando si e'
interrotto ( o quali processi erano in attuazione)

Come faccio a leggerlo? una volta riavviato ?

Consigli, suggerimenti?

Saluti