[Primipassi] Interruzione dist-upgrade causa

peterpunk peterpunk@hackbloc.it
Mar 14 Ago 2012 15:17:19 CEST

f.n su teletu.it scriveva:

> Perché rm è pericoloso? Io vorrei rimuovere _solo_ .deb in
> /var/cache/apt/archives, di pacchetti _non più_ installati.

Perche` temo che si potrebbero creare delle insidiose incongruenze
con il database di APT; per questo nella mail precedente ti facevo
notare che quando ad esempio si da` un apt-get clean questo ha
effetto anche su /var/cache/apt/pkgcache.bin e su
/var/cache/apt/srcpkgcache.bin
Se pero` tu sei in grado di rimuovere solo i pacchetti non piu`
installati, allora sarei gia` piu` tranquillo... Se provi, poi facci
sapere! ;-)

peterpunk