[Primipassi] nvidia-Optimus 0xufffff

marco donati bashtoor@gmail.com
Lun 7 Maggio 2012 15:47:31 CEST

Qualcuno saprebbe dirmi come una persona molto pigra "vedi me" possa da
riga di comando settare nel migliore dei modi la nvidia geforce gt540M su
ubuntu 12.04 64bit,
premetto che non posso disabilitare da bios ne la scheda video integrata ne
quella nvidia, penso comunque si debba far riferimento a bumblebee project.

Seconda domanda
Dato che il principio di funzionamento di bumblebee è quello di switchare
scheda video integrata e scheda video esterna "risparmio energetico + vita
alla batteria - a chi usa il portatile" non potrei creare due file uno che
mi vada sempre a vedere la scheda nvidia e uno che mi veda solo quella
integrata e poi a seconda di come uso il portatile decidere se far partire
l'una o l'altra?