[Primipassi] upgrade grub: come reinstallare?

Filippo f.n@teletu.it
Mer 19 Set 2012 09:51:20 CEST

Ciao!

Durante l'esecuzione di

upgrade-from-grub-legacy

sulla mia squeeze, ho risposto erroneamente alle richieste fattemi,
causando così l'installazione di grub2 non solo sul disco, ma anche su
una sua partizione. Ciò ha causato, come preannunciato dal messaggio
apparso ma da me ben compreso solo a posteriori, l'attivazione del
blocklist.
Prima che necessiti di utilizzare un recovery-mode, vorrei rimediare
all'errore.

Qual è la via corretta per reinstallare grub2, eliminarlo dalla
partizione ed eliminare il blocklist?
dpkg-reconfigure grub-pc ?

La mia ricerca su internet non mi ha fornito nessuna risposta degna di
fiducia. E vorrei evitare nuovi errori...

Grazie!

Filippo