[Primipassi] [Fwd: Aiuto]

Hal hal@linux.it
Lun 15 Apr 2013 15:57:24 CEST

Dai, esperti, proviamo a rispondere...   ;-)

> Ho finalmente deciso di collegare una stampante al desktop con Linux e per
> questo ho comprato una HP Deskjet 2510.

Ciao Erica,

Mi sembra che la tua stampante abbia il solo attacco USB. Quindi la
colleghi alla porta USB del computer, giusto?

> Sono andata sul sito HP e ho seguito le loro istruzioni per installare il
> software della stampante, ma non sono riuscita a installarlo (mi dà errore...

Secondo la mia esperienza (con una simile 2210) non devi seguire nessuna
procedura di niente. Attacchi il cavo e funziona.

> Voi che siete dei veri esperti cosa mi consigliate?

Con questa frase potresti aver frenato ogni possibilità di soccorso.

Per tua fortuna in lista ci sono anche utenti che hanno fatto l'upgrade
anche al proprio ego e si sentono in grado di rispondere in qualità di
"Vero Esperto (TM)".   ;-)

Io ti consiglio di aggiornare la distribuzione, con i seguenti comandi
da terminale

	apt-get update

	apt-get upgrade

...a ripetizione, finché non ti dice che è tutto a posto e non c'è più
nulla da aggiornare.

Se la distribuzione che hai installata è una Mint basata su Ubuntu
allora i comandi potrebbero essere un poco diversi

	sudo apt-get update

	sudo apt-get upgrade

Alla fine controlli di avere installato hplip, col seguente comando

	sudo apt-get install hplip

Poi attacchi la stampante e ti funziona. Comunque ci scrivi di nuovo e
ci tieni aggiornati.

> Il tecnico della HP mi chiamerà tra qualche giorno per controllare se ho
> risolto il problema, cosa gli devo dire?

Di far pagare meno le cartucce di ricarica originali.

Hal  :o)                           [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]

GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli http://golem.linux.it