[Primipassi] /dev/ttyUSB0 inaccessibile da user

Valerio Montagnani tech@asr-r.it
Mar 31 Dic 2013 14:34:31 CET

Ciao a tutti.

Sto facendo delle prove con la scheda Libelium, che di fatto è un clone di arduino.
Il sistema di sviluppo è praticamente analogo.
Si programma direttamente da porta usb con il cavo di collegamento.
Uso una Debian da un po' e ho perso tutta la praticità che avevo acquisito quando usavo Slack (prima o poi ci ritorno!).
Non riesco più a ricordarmi come fare ad usare la porta /dev/ttyUSB0 da user.
Infatti risulta inaccessibile (credo sia un problema di permessi).

Mi potete ricordare come fare a rendere utilizzabile la porta anche da utente non privilegiato?
Grazie, Valerio

--
Valerio Montagnani <tech@asr-r.it>