[Primipassi] software libero su i3

Filippo f.n@teletu.it
Ven 8 Feb 2013 14:03:44 CET

Ciao,
non sono l'esperto che possa fugare i dubbi...

Il giorno ven, 08/02/2013 alle 12.56 +0100, gianni inwind ha scritto:
> qualcuno mi ha detto che montare software libero su una macchina con
> architettura i3 (quella con 4 processori) a 64bit è uno spreco.
[...]
> Ho visto che ci sono distro libere a 64bit, quindi perchè mi han detto così?

... ma architettura a 64 bit, non significa con 4 processori.

Se esistono architetture a 64 bit senza 4 processori (direi proprio di
sì), è anche possibile che ci siano distribuzioni libere che riescano a
sfruttare (in generale) tutte le potenzialità dei processori 64 bit, ma
non (ancora) quelle delle architetture con 4 processori (più recenti).

Questo in linea teorica, da un punto di vista puramente logico.
Attendiamo l'esperto che dica come stanno effettivamente le cose.

Saluti,
Filippo