[Primipassi] Ricezione Wireless dimezzata (50%) Stranissimo!

peter rossi refix4@gmail.com
Lun 3 Giu 2013 01:52:23 CEST

Il giorno 02 giugno 2013 15:27, Gianni Piccini <gp@antani.se> ha scritto:

> Ora che mi viene in mente, forse mi e' sfuggito il messaggio, ma una prova
> con una distro live, o installata su chiavetta, l'hai fatta? Cosi', tanto
> per capire se non e' un problema hardware... io ho una debian quindi non
> tutto sara' uguale, ma il sistema per installarli sara' lo stesso suppongo,
> quindi o e' configurazione o e' problema hardware.

Ho provato Knoppix liveCD ma mi dava sempre uguale segnale 2 tacche su 4 ma
avrei dovuto avere 4su4 visto che ero a 1metro dal routher. Ho anche
provato la Slax da live cd, ma a regola gli manca il modulo della gestione
wireless. E anche la GRML, ma non sono riuscito a impostare la connessione.
Debian live cd l'ultima stabile, ma anche in questa non va il wireless da
live, sicuramente è da installare b43-fwcutter ... Ho visto che è uscita la
Linux Mint 15, allora l'ho installata, il bello è che non ho dovuto
risolvere il problema dell'illuminazione (brightness) ma funziona
perfettamente, probabilmente hanno risolto il bug. Ma di segnale purtroppo
ne prende sempre il 50%.
Cercando su google, vedo che è un problema noto a tanti thinkpad.
Se per esempio cerchi "weak signal wireless(o wifi) thinkpad linux(o
ubuntu)"
Ma ancora non sono riuscito a trovare una soluzione, si Gianni sembrerebbe
quasi un problema hardware, ma invece in tanti ce l'hanno. Ba!

Ciao
PeterRossi