[Primipassi] Sources.list per Debian Testing-Wheezy (non-free)

peter rossi refix4@gmail.com
Lun 18 Mar 2013 14:28:04 CET

Il 17/03/13, simone.bruschi ha scritto:
> Onestamente alla tua sorellina no credo che gli vuoi cosi bene :d per dargli
> una macchina con distro "testing" non e proprio la cosa più idonea per chi
> come dici Tu non ha voglia di sbattersi.

Ma ee.. in teoria c'hai ragione, ma in pratica la testisting-wheezy è
stabile!!(concordo con fabrixx2) Poi se si pianta tutto vorrà dire che
la riavviera perdendo gli ultimi dati, non è un problema così
cruciale, come può essere in altre macchine, per altri usi.

> Fossi in te per il suo scopo le installerei su una Ubuntu e siete ambedue
> felici.

Porca miseria, c'avresti ragione (mi sta portando via un sacco di
tempo, po vabbè per la sorellina questo ed altro :P ), se non che..
non ho ben capito quali problemi hardware ha questo pc(hp pavilion..),
perchè ho provato tanti OS primi fra tutti quelli di ubuntu, ma danno
errori nell'avvio dell'installer, ecc.
Gli unici che Partono sono SOLO le Live di Debian (nemmeno la debian
net-install) e allora ho installato la stable-squeeze con Gnome e
pensavo di fare un "apt-get dist-upgrade" cambiando il
/etc/apt/sources.list e passare alla wheezy con l'isntallazione di
Google Chrome, Skipe e un player grafico-musicale tipo
(Gecko-mediaplayer e/o VLC). Niente più. Che ne dite??
Perche questa stable-squeeze è veramente software vecchio per gli usi
del caso. Poi mate o cinnamon l'è uguale in questo caso, basta farci
l'abitudine.
Cmq grazie anche a tutti quelli che hanno dato altre informazioni
utili per chi usa ubuntu.
Quindi Voi come lo fareste il /etc/apt/sources.list?

Ciao

PeterRossi