[Primipassi] Pinning e APT Cache

Francesco francesco@wikicosi.it
Mer 27 Nov 2013 11:41:56 CET

Salve, scusate il cross posting

ho seguito questa guida:
http://guide.debianizzati.org/index.php/Introduzione_al_pinning
perchè ho bisogno di un pacchetto, importante
che è nella release unstable di debian, dopo
#apt-get update
mi esce un errore questo:

E: MMap dinamica esaurita. Aumentare la dimensione di APT::Cache-Start.
Il valore attuale è: 30408704 (man 5 apt.conf).
Lettura elenco dei pacchetti... Errore
E: Impossibile incrementare la dimensione della MMap poiché il limite di
30000000 byte è stato raggiunto.
E: MMap dinamica esaurita. Aumentare la dimensione di APT::Cache-Start.
Il valore attuale è: 30408704 (man 5 apt.conf).
E: Si è verificato un errore nell'elaborare timbl (NewFileVer2)
E: Problem with MergeList
/var/lib/apt/lists/http.debian.net_debian_dists_jessie_main_binary-i386_Packages
E: L'elenco dei pacchetti o il file di stato non può essere letto o
aperto.

dopo varie ricerche ho visto che forse oltre aumentare la cache qua:

/etc/apt/apt.conf.d/70debconf

dovevo anche togliere questi:

rm /var/lib/apt/lists/* -vf

però l'errore sussiste per cui non posso installare il pacchetto che mi
serve...

qualche suggerimento a parte quello di smettere !!!

;-)

grazie in anticipo

--
Francesco