[Primipassi] problema spegnimento

Tommaso Visconti tommaso.visconti@gmail.com
Sab 22 Feb 2014 16:01:26 CET

Il 22/02/14 15:23, gianni gmail ha scritto:
> Ciao alla lista,
> ho qualche problema con il mio vecchio Travelmate 800 su cui ho
> installato Debian XFCE.
> Uno di questi è che quando spengo il pc dopo la riga
>  - will now halt
> scrive una serie di righe e rimane cosi, dovendo premere il pulsante per
> qualche secondo per spegnerlo.
> La prima riga dice
> - bug unable to handle kernel null pointer dereference at....
> ora io volevo postare queste righe in modo che qualcuno mi possa aiutare
> a risolvere il problema ma non so
> [...]

Ciao Gianni, una soluzione è copiarle a mano, ma potrebbe essere una
bella noia :)
Se vengono salvate da qualche parte sono in /var/log, probabilmente in
syslog, messages o kern.log
In generale cerca di capire quali sono le informazioni utili e quali
numeri incomprensibili che servono a poco.
Ho provato a cercare il messaggio che hai copiato ma sembrerebbe essere
un errore un po' troppo generico per capire cosa succede, ad occhio ti
direi che il problema viene fuori quando cerca di togliere corrente,
quindi non credo che ci siano problemi gravi a spengere come stai
facendo ora dopo quell'errore, ma sicuramente è meglio risolvere