startup del LUG

Marco d'Itri md@Linux.IT
Mer 9 Feb 2005 22:37:24 CET

Come potete vedere, esiste la mailing list.
Al momento ha sette iscritti, che è più di quanto mi aspettassi senza
che venisse fatta pubblicità.

Questa mattina ho attivato il dominio http://savona.linux.it/ e lo
spazio web su uno dei server di ILS[1], l'idea al momento è di metterci
un wiki.
Inoltre, Giorgio (Saturn) ha registrato savonalug.org. Nulla vieta di
usarli entrambi, ma personalmente sono dell'idea che un dominio .it sia
molto più "serio". :-)
Per ora savona.linux.it punta a una macchina di Giorgio perché la sua
idea era di usare phpwiki (che non ho potuto installare in modo
centralizzato dal .deb sul server di ILS e quindi tocca a lui installare).
A regime ci sono diverse possibilità:
- si lascia tutto sulla sua macchina (che preferirei evitare, per non
  dovere dipendere da una ADSL)
- si fa un sito web tradizionale (eviterei pure questo, visto che
  sarebbe più complicato lavorarci)
- si sposta l'installazione di phpwiki sul server di ILS
- si usa un altro wiki, su un server di ILS (per altri siti uso moin,
  per esempio wiki.genova.linux.it)
- altro?

È stato creato un canale #savonalug su Azzurra (sinceramente ne farei a
meno, finché siamo in quattro gatti...).

E con questo abbiamo concluso il riassunto dell'infrastruttura
disponibile. Volendo si potrebbero attivare delle mailbox
@savona.linux.it, ma non sono sicuro che ne valga la pena.

Per quanto riguarda le attività, io direi che la prima priorità dovrebbe
essere fare un micro-manifesto con cui pubblicizzare sito web e mailing
list, e appena avremo il sito mandare annunci alla mailing list del GLUG
e ad annunci@lists.linux.it.
A quel punto si potrà pensare ad organizzarci per qualcosa, tipo vedersi
per chiacchierare bevendo qualche birra (che ritengo debba essere lo
scopo primario di ogni LUG...).

[1] http://www.linux.it/ILS/

--
ciao,