facciamo il punto

Keep lordnet@libero.it
Mar 15 Mar 2005 12:51:38 CET

Marco d'Itri wrote:

> Un po' troppo, temo che ci sia stato un grosso fraintendimento.
> Io quando parlavo di manifesto intendevo una cosa come:
[...]
>            Visita il nostro sito http://savona.linux.it/
>                    e iscriviti alla mailing list.

Tu intendevi "manifesto" e noi invece abbiamo capito "manifesto" :°D

> Ampiamente migliorabile, ma credo che renda l'idea.
> Lo scopo è quello di avere una cosa semplice e immediata da appendere
> in giro per fare conoscere il gruppo, non di stabilire dei princìpi
> primi.
Secondo me servono tutti e due. Sono d'accordo che per gestire una ml di 30 persone non sia
necessario stabilire regole, incarichi e responsabilità, ma nulla ci vieta di mettere le mani
avanti. Se un domani, avessimo bisogno di riferirci a delle linee guida, ce le troveremmo già fatte.

> - il LUG non è una associazione visto che non ha uno statuto, cariche
> sociali e tutto il resto (e sono convinto che è bene continui così).
secondo me è bene che le cariche sociali vengano assegnate, anche se per ora non c'è nessun bisogno
di qualcuno che le eserciti.

> - mi sembra prematuro parlare di fondi (vedi il punto 1).
vedi risposta 1 ;)
> - non ci sono soci, questa mailing list non ha moderatori e vorrei che
> continuasse a non averne il più a lungo possibile.
anche quì non sono d'accordo. Il fatto che ci sia un moderatore non vuol dire che tizio passi il suo
tempo a cancellare account, semplicemente ci sarebbe qualcuno che in caso potrebbe mantenere l'ordine.

> - non mi risulta che fino ad ora siano state previste riunioni e mi
> pare del tutto prematuro parlare di votazioni e decisioni visto che
> siamo quattro gatti.
In caso un giorno ci ritrovassimo a dover votare su qualcosa, dovremmo prima votare su come votare.
Ripeto: l'applicazione di un manifesto come è stato scritto da giorgio, non cambierebbe nulla, per
come siamo messi adesso, e comunque non sarebbe niente di immodificabile.

In generale tutto il tono è eccessivamente formale
> e poco appropriato a quello che per ora è un gruppo di persone senza
> una struttura.
lo scopo del manifesto forse è anche quello di stabilire una struttura.

> - a me sinceramente piace più savona.linux.it che savonalug.org :-)
io sono d'accordo con giorgio: preferirei mantenere una certa indipendenza.

Ciao
keep/sergio