Fuori Controllo - no control

lilo al3lilo@autistici.org
Gio 1 Apr 2010 08:08:04 CEST

Marco d'Itri wrote:

> No, vi seguo con attenzione. Senza giri di parole: per quanto mi
> riguarda ho già litigato in abbondanza con personaggi degli ambienti
> "alternativi" quando cyber-rights@ (sai cos'era?) era ancora rilevante
> e ora non ho nemmeno più l'età per farmi del nervoso in mezzo a gente
> che, per esempio, ritiene che votare sia una perdita di tempo.
> In più sono un carnivoro militante e quindi i vegani militanti mi stanno
> veramente sul cazzo. :-)

ciao Marco :-)
si a CB e un paio di cose:
se hai letto bene la mia mail io non parlo di diventare i gemelli
siamesi di Fuori Controllo: ognuno si controlla i cazzi suoi
partendo da questo presupposto, e anche che ci sono stata a parlare e
non ho assolutamente menzionato la politica e l'abbacchio alla
cacciatora, ma:

#1 uno scambio "alla pari" a livello aggregativo, ie: organizziamo con
un trashware, con quello che abbiamo a casa etc. un posto dove le
persone trovano in pianta stabile alcune macchine e una connessione,
quindi il posto dovrebbe avere orari e una persona con le chiavi che lo
apra (es. lunedi-merc-ven dalle/alle) se la persona non puo' delega a
qualcun'altro.

#all'interno uno pseduo baretto  (vino birra pampero succhidifrutta) con
un costo minimo per autofinanziare il posto, e una persona che fa da
mescitore, se non puo' delega a qualcun'altro.

#2 da li le idee poi di volta in volta si defraggano come ci pare.
intanto loro mi hanno chiesto qualche aiuto per linux. ma poi si
potrebbe pensare di farci un nodo TOR, di mettere un peer per una rete a
maglia tra di noi di Savona, di farci un corso primo livello per i
ragazzi (dalle medie in su), ma anche no.
insomma  che ne so, da cyber rights del 94 a oggi ci sono 6 anni di
sbattimenti e se stiamo a guardare che "loro no, so vegetariani" ecco
perche' ce lo mettono al culo i nazisti i leghisti e il resto. e sorry
per la divagazione.

cerchiamo di andare oltre.  io  avrei votato  margherita hack
(http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Margherita_Hack)
:-D
non ho votato perche' sono rimasta appesa tra il lazio e la liguria, ho
fatto un cambio di r. a cazzo di cane (stile Boris per capirci) e cmq
... brrrrr... per fortuna sto qui. che culo!

> Per quello che conta l'opinione di uno che vive a Savona nemmeno tre
> mesi all'anno, se il LUG intende darsi un'impronta legata a un CS gli
> faccio i miei migliori auguri per creare un altro polo di aggregazione
> sociale a Savona (che ne ha un gran bisogno), però me ne tengo fuori.
cioe' te vieni solo per svernare da quello che ho capito.
vabbe' pero' anche se slo 3 mesi ogni tanto, e solo per tematiche che ti
garbano, potresti aggregarti: mica stiamo facendo un patto di sangue

> La prossima volta sarò a Savona il 30, 1, 2, ma non so cosa avrò da fare
parli di aprile/maggio immagino, be' vediamoci.
> quando perciò non prendo impegni specifici. La mia idea di LUG prevede
> principalmente vedersi per bere buona birra (ma a Savona città non so
> più dove andare!) e parlare di cose da nerd, quindi se vi va risentiamoci
> la settimana prima a proviamo a organizzare qualcosa di poco impegnativo.
eddai allora tra gli impegni mettici pure una serata nerd e facci sapere
esattamente e un po' prima cosi' anche noi ci organizziamo

es: io da qui a 10 giorni sto preparando un abstract da mandare al CfP
di  CONFL (http://www.confsl.org/confsl10/) che ci sara' a Cagliari
11/12 giugno.
presento il talk a nome del partito pirata in team con Alexjan Carraturo
(Fedora Ambassador etc.).

sto preparando un talk che riguarda:
http://www.metagovernment.org/wiki/Main_Page
ed in particolare Vilfredo goes to Athens
http://www.metagovernment.org/wiki/Vilfredo
http://vilfredo.org/login.php

ho creato una room PP dove fare esperimento di voto con motivazione su
tematiche che mi stanno a cuore, es. peer to peer etc.
sto preparando il tutto perche' sono nella ML di MG e perche' conosco
Pietro Speroni di Fenizio che mi supporta
(http://homepage.pietrosperoni.it/Welcome/Home_Page/Hompage_of_Pietro_Speroni_di_Fenizio.html)

tutto questo per dire _alla lista_  che tra l'altro mi piacerebbe avere
uno scambio di idee con persone opensource riguardo l'argomento. ma
anche no.

insomma non sparire :-)

lilo

--

*computers are like air conditioners: they work badly when you open
windows... but In a world without walls, who needs windows or gates?*