ciao ...

lilo al3lilo@autistici.org
Mar 2 Mar 2010 11:56:24 CET

Marco d'Itri wrote:

> La lista era nata con lo scopo di attivare un LUG a Savona, che però non
> è mai nato.
> Rimane quindi la lista come presidio, in attesa che altra gente con più
> tempo e interesse voglia riprovarci.
> C'era anche un wiki ma in un impeto di decisionismo l'ho chiuso perché
> raccoglieva solo spam, si farà presto a riattivarlo se e quando servirà.

sarebbe carino riattivare lug e wiki, ma prima vorrei organizzare un
incontro con "chi c'è" :)

> Per la cronaca, la mailing list ha 62 iscritti.

e non sono pochi!

> Al momento chi sta in zona ed ha voglia di fare qualcosa lo fa o con il
> LUG di Finale o con uno di quelli di Genova.

si ho visto che a genova c'è un altra lug, finale non lo so, mai stata a
finale ligure :p

> La mia raccomandazione dall'alto di 15 anni di esperienza di LUG vari è
> di evitare accuratamente ogni genere di struttura formale o
> pseudo-formale e limitarsi ad organizzare periodicamente incontri
> conviviali in cui mangiare e/o bere intanto che si parla di Linux e cose
> simili.

eccerto!!! macchè formale e formale!
andiamoci a fa una pizza e una birra  con tutti quelli interessati e
parliamone.
io lavoro con Fabrizio Felici (facciamo siti con la mia pseudo agency
tWinfish.it e smartmedia2000.it)
lui è groslug (grosseto)
e sono in contatto con Alexjan Carraturo http://www.fsugitalia.org

ma anche con altre realtà interessanti del panorama freesoftware, tipo
Arturo Di corinto a Roma e altraeconomia e linux-club
al fusolab http://fusolab.net con i ragazzi della ninux.org (si sta
organizzando l'hackmeeting 2010 e credo un altra cosa a bracciano per
netsukuku a giugno)
ah poi sono in ml di AHA

> Per la maggior parte del tempo non vivo più a Savona, ma se questa
> estate qualcuno vorrà prendersi il disturbo di organizzare qualcosa
> cercherò di esserci.

dove sei? lontano?
we ragazzi ma che dobbiamo aspetare l'estate?
per me un giorno qualsiasi va bene da domani in poi.

pure una birra al "portico" (è un pub che ho trovato e che mi sta vicino
casa, abito a santa rita , via collodi)

tra l'altro qui a casa sono con Gabriel, credo sia già qui in lista,
abbiamo una stanza fighissima con svariate macchine, ubuntu, kubuntu,
dual boot con winzozz, io un oldissimo notebook con slackware e 2
connessioni, una tiscali 10 mb e una fastweb 20 mb, wireless incluse :D

posso anche decidere di fare qui in casa un punto fisso di incontro,
magari settimanale.
oppure da queste parti o trovato un "facebook cafè" un lounge bar molto
carino con tavolini e spazio e una wireless open dentro.

da ste parti lo so è relativo, ma venendo da roma savona mi pare un
mozzico :D

insomma coordiniamoci per un incontro informale per chiaccherare :)

intanto, già che ci sono giro da altra lista e da daniele masini
(progetto winston smith) una news hardware:

(approposito, trashware qui' ?)

[Forse arrivo un po' in ritardo e non so se l'informazione era già stata
divulgata, ma dando un'occhiata ai datasheet dei processori Intel Core
i5 e i7, sembra proprio che il TPM sia stato integrato all'interno del
processore stesso.

http://download.intel.com/design/processor/datashts/322909.pdf
pagine 16 e 37.

http://download.intel.com/design/processor/datashts/322164.pdf
pagine 15 e 31.

Questi  termini più significativi:
Intel Trusted Execution Technology
Integrated Trusted Platform Module

Sul sito web della Intel, infatti, sono riportati i modelli di CPU che
supportano la Trusted Execution Technology
http://www.intel.com/products/processor/corei5/specifications.htm
http://www.intel.com/products/processor/corei7/specifications.htm

Sembra però che, fortunatamente, non tutti i processori ne siano affetti...

Saluti,

Daniele

-- Registered GNU/Linux User # 335746
http://www.vandali.org/DanieleMasini GPG key ID: 0x42721648 GPG key
fingerprint: 444A 193A 28C2 2A99 1966 B2A5 4216 2453 4272 1648

ciao a tutt* e a presto

lilo

--

*computers are like air conditioners: they work badly when you open
windows... but In a world without walls, who needs windows or gates?*