[Scuola] suggerimenti software

roberto roberto03@gmail.com
Sat Aug 29 10:44:29 CEST 2009

2009/8/27 roberto <roberto03@gmail.com>:
> [...]

Aggiungo una domanda piuttosto importante relativa al corso che sto
per iniziare:
uno dei temi che dovrò trattare riguarda il cosiddetto "utilizzo
sicuro di internet" da parte dei minori;

navigando in rete mi sono imbattuto in questa iniziativa di MS:
http://www.microsoft.com/italy/about/citizenship/sicurezza/web/default.mspx

e mi domandavo se non esiste qualche cosa di analogo in ambito open
source da potere illustrare;

d'altra parte, visto che proprio alcune delle caratteristiche dei SO
di MS lo rendono particolarmente vulnerabile agli attacchi esterni,
sembra come se uno rema con un braccio in una direzione e con l'altro
in quella contraria ...

grazie comunque

--
roberto