[Scuola] pubblicazione materiale didattico

Andrea Brugiolo nick@linux.it
Sat Dec 19 17:39:04 CET 2009

On Sat, Dec 19, 2009 at 04:41:13PM +0100, Raffaella Traniello wrote:

> Si tratta di software libero?

Il programma scaricabile per GNU/Linux sembra un connettore per
interfacciare Nautilus al servizio dropbox: nel file copying e`
scritto che non puoi usare le icone ma che il codice e` GPL 2 (e la
licenza e` inclusa).

Mi sembra uno di quei programmi che puoi utilizzare solo per
interfacciarti con un servizio, appunto, ma bisognerebbe capire se il
servizio lo puoi attivare da te anche su un tuo server o se dipendi da
loro; non ho provato a compilare il programma; sul sito dicono che
copia dei tuoi dati e` conservata anche sui loro server quindi
bisognerebbe verificare anche le implicazioni sulla privacy...

Andrea

--
Andrea Brugiolo                                        nick@linux.it
/* ----------------- Free Software for Freedom ------------------ */