[Scuola] violazioni RFC 1855

Mauro Darida robert@itisnatta.eu
Sat Dec 19 20:11:47 CET 2009

Su questa lista è apparso un messaggio con appeso questo enorme post scriptum:

Questo messaggio ed ogni allegato sono inviati al solo destinatario in
indirizzo e hanno natura confidenziale. Se ha ricevuto questo messaggio
per errore, la preghiamo di cancellarlo immediatamente dandone notizia
al mittente. Ogni utilizzo del messaggio diverso da quello per cui
l'invio è stato effettuato ed ogni diffusione anche parziale del suo
contenuto è vietata fatta salva specifica approvazione del mittente.
This message and any attachment are intended solely for the addressees
and are confidential. If you receive this message in error, please
delete it and immediately notify the sender. Any use not in accordance
with its purpose, any dissemination or disclosure, either whole or in
part, is prohibited except with formal approval.

Siccome sono sempre più comuni nei messaggi italiani (non mi pare di notare
simili mostruosità in quelli stranieri, al massimo in qualcuno ci sono alcune
righe dello stesso tenore) qualcuno mi può dire, magari con link autorevoli,
se sono leciti/utili in qualche modo?
Recentemente la mia preside mi ha fatto notare che nei nostri messaggi non li
mettiamo, e io gli ho detto che tanto sono inutili, per due motivi:
1. personalmemte li odio e mi danno molto fastidio
2. qualcuno, credo su questa lista e di studi giuridici, disse, se non erro,
che erano carta (digitale) straccia.
Chiaritemi, che nel caso provvedo ad attaccare simili schifezze nelle mail
della mia scuola.
--
On this laptop no Windows system survives and LINUX POWER reigns UNLIMITED.
Successfully Microsoft free since December 2002.