[Scuola] Wikipedia offline

Paolo Brunello reg@paolobrunello.it
Fri May 1 19:16:02 CEST 2009

ciao a tutti,
riesumo 'sto vecchio thread: ho provato a scaricare la versione HTML
statica di Wikipedia ma è alquanto deludente, visto che mancano le
immagini e il motore di ricerca non funziona.
Non ho provato la soluzione dei dump XML, ma considerate che mi ci è
voluto un mese di tentativi con la mia connessione di qui a tirar giù
2.5GB di file compattato, quindi i miei esperimenti sono abbastanza
faticosi e lunghi, magari voi avete già fatto qualche esperienza.
wikitaxi è solo per windows. Che suggerite per Linux? C'è solo
l'estenzione di Firefox Zipedia (che però ha molti limiti da quanto
leggo)?
Mi fa davvero specie che un'esigenza del genere sia ancora così
difficile da soddisfare, considerata la richiesta che ci potrebbe
essere dalle aree a banda limitata, che ancora sono molte, globalmente
parlando.

Paolo