[Scuola] Software per laboratorio linguistico

nelson - nelson1977@gmail.com
Thu Sep 10 18:32:52 CEST 2009

> dato che con Netlive utilizziamo la /home esportata in nfs dal server che
> fornisce le immagini per il netboot, il docente con il suo VLC è in grado di
> gestire tutti gli elaborati audio della classe

Beh questo ok, ma quando un docente distribuisce il file, gli studenti
dovranno cololegarsi al flusso di cui stai facendo broadcasting o mi
sbaglio io?

> qui devo darti ragione anche se ultimamente abbiamo messo a punto una
> Netlive con Xfce, sempre distribuita con il boot da rete, che permette
> l'utilizzo di macchine datate (es. PIII 1000) che se la cavano bene anche
> con applicazioni come geogebra.
> Se interessa la mettiamo sul sito per il download.

Boot da rete cosa avrebbe di diverso da LTSP, che fa boot da rete ed
in più consente di avere il peo di calcolo demandato al server. Non
capisco come tu possa far girare su di un pentium III geogebra (non
avviare, dico lavorarci), magari assieme ad altri applicativi. Dove ho
installato io il laboratorio ci sono macchine con 64MB che usano gimp,
openoffice e firefox... LTSP è fantastico anceh perchè ora stiamo
implementando un sistema multiserver per bilanciare il carico.

Andrea

--
Consulenze Linux e Windows

http://nelsonenterprise.net