[Scuola] Software per laboratorio linguistico

Alessandro Dentella sandro@e-den.it
Wed Sep 23 17:39:27 CEST 2009

On Tue, Sep 22, 2009 at 10:19:33AM +0200, Ezio Da Rin wrote:

> vedi Andrea,
> se tu avessi voluto darci una mano e rendere accessibile il boot via
> rete ad Eduknoppix (cosa fra l'altro possibile con il kernel di Knoppix)
> come ti avevo spiegato nella mia richiesta del 2007:
>
> http://ml.eduknoppix.org/pipermail/eduknoppix/2007-December/001235.html

Non mi pare una risposta corretta e non mi pare giusto che si lascino cadere
affermazioni così.

Andrea ha fatto una richiesta legittima e tecnica - peraltro senza avere
avuto tempo di indagare molto me l'ero fatta anche io.

> oggi nell'aula del Paschini probabilmente ci sarebbe Eduknoppix
> distribuita al posto di Netlive.

e se anche fosse? la sua domanda sarebbe ugualmente lecita. Inoltre
hai dato un link di una richiesta di aiuto, non mi pare un contratto di
lavoro. Cosa ti aspetti che ci sia un obbligo di risposta?
L'acredine della tua risposta mi pare completamente fuori luogo.

> Se non sono riuscito a convincerti quella volta della validità del
> lavoro svolto dal dr. Alessi e dal dr. Farolfi del Dipartimento di
> Matematica unimi:
>
> http://cluster.mat.unimi.it/doc/documen/linux-live.pdf
>
> tu pensi che ci riuscirei oggi?

hai una infinita fiducia nelle tue idee... non molta convinzione di riuscire
a trasmetterle però. Personalmente questo mi allontana dalla tua
soluzione. Sono persona poco dogmatica per natura.

> Ti consiglio, se proprio vuoi avere un confronto costruttivo, di andare
> a trovare il Prof. Clocchiatti all'Istituto Paschini di Tolmezzo (UD),
> così potrai fare le tue osservazioni non solo teoriche.

Se ogni volta che voglio farmi una idea di qualcosa dovessi andare a fare il
giro del mondo conoscerei molta gente e poca informatica... magari starei
anche meglio, chi può dire

sandro
*:-)

--