[Scuola] software matematica

roberto roberto03@gmail.com
Mon Sep 28 20:09:34 CEST 2009

ciao a tutti,
sono in procinto di usare software libero per la matematica nella mia
scuola superiore;
conosco giá e useró ampiamente geogebra ma vorrei qualche cosa che non
mi costringa sempre alla geometria (che peraltro mi piace molto piú
dell'algebra ) perché alcune volte devo occuparmi, come sapete meglio
di me, di calcolo simbolico (es. prodotti notevoli, polinomi ecc);

ho dato un'occhiata a maxima ma vorrei chiedervi se qualcuno di voi lo
ha usato a scuola o conosce alternative valide libere

grazie come sempre
--
roberto