[Scuola] DossierScuola pronti per il rush finale/iniziale ?!?

Luca Ferroni fero@pdp.linux.it
Thu Aug 19 08:45:58 CEST 2010

On 08/19/2010 08:28 AM, Elisabetta Nanni wrote:
> Salve a tutti,
> -vorrei inserire la mia esperienza con la Wiild nel Dossier scuola
> 2010. Lo spazio è la sezione 4 o la n.2 (come è scritto nel wiki)?

Ottimo.
Ne approfitto per dire che c'e' in atto anche la campagna "Adotta una
wiild per la tua scuola"
http://www.linux.it/WiiLD

Le esperienze vanno inserite nella sezione 4

> O c'è una sezione a parte dedicata alle LIM?

Nella sezione 2 l'idea è di inserire una sezione piu' generale dedicata
alle LIM (non so se rimarra' nella 2 o se la sposteremo ... ma per ora
e' la 2)

Invece il racconto del progetto WiiLD andra' nella sezione 4 "progetti".
Spero che i ragazzi del progetto WiiLD si occupino di questo,
ma se la usi e vuoi aiutarli a mettere giu' qualcosa ... penso che sia
tutto di guadagnato.
Se vuoi provare a sentirli su wii_libera_la_lavagna@googlegroups.com

> - nella sezione software libero manca tutta la parte di ed.musicale
> (audacity ecc) . Mi permettete di aggiungerla con esperienze di podcast?

Yes, spero di riuscire a coinvolgere un altro paio di professori che si
occupano di SL e musica.
Comunque tu inserisci, basta che risponda ai requisiti che dicevo
nell'altra email:

sw semplice, poche informazioni che devono stimolare la curiosita' senza
pretesa di essere esaustive

Le esperienze di podcast le includerei nell' "esperienza" che
racconterai , o comunque in un'altra esperienza.
A meno che non siano podcast contenenti tutorial "per iniziare", ma non
mi pare sia cosi.

> E soprattutto....quanto tempo ho a disposizione per gli inserimenti?? :-)

Come dicevo in risposta all'altra email preferirei revisionare il piu'
possibile prima dell'incontro
del 10-12 settembre a Follonica,

quindi una settimana.

Va da se' che se non ce la fai e sei in ritardo puoi comunque inserire i
contenuti...
Ancora per il Linux Day un po' di tempo c'e'.

> Grazie!

A te
Luca

P.S: mi sa che ci siamo conosciuti a Verona ?