[Scuola] Dossier Scuola: 36 ore per la revisione finale

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Thu Dec 2 11:20:25 CET 2010

On Thu, Dec 02, 2010 at 11:13:52AM +0100, Marco Ciampa wrote:

> So che è tardi quindi posto solo un suggerimento per una cosa che ho trovato molto utile:
>
> password-gorilla

Descrizione: è un gestore di database di password multipiattaforma.
Prevede la generazione di password casuali e la copia nella clipboard (e
la successiva cancellazione della stessa) per evitare di batterle a
mano. Con una sola password si gestiscono le password di macchine e siti
in maniera sicura. Il database è memorizzato su un unico file in
formato standard e pubblico crittografato in maniera sicura secondo le
tecniche correntemente più aggiornate. È facile da usare e mooolto
comodo, senza rinunciare alla sicurezza (anzi per molti versi ti aiuta
ad aumentare la tua sicurezza).

>  # multipiattaforma (Mac, Linux, Win)
>  # non serve installazione (può stare così com'è in una chiavetta USB)
>  # usa un formato dati standard
>  (Password Safe) letto e scritto da molti altri programmi (vedi a
>  http://passwordsafe.sourceforge.net/relatedprojects.shtml)
>
> bye

PS: non saprei però in che categoria metterlo...

--

Marco Ciampa