[Scuola] So.Di.Linux 6x3 su Ubuntu 10.04 Lucid

Lucia Ferlino ferlino@itd.cnr.it
Thu Dec 9 08:15:30 CET 2010

Lucia Ferlino
ITD-CNR
Via De Marini 6
16149 Genova
tel. 0106475343
fax 0106475300
e-mail: ferlino@itd.cnr.it

Il 07/12/2010 17.09, Raffaella Traniello ha scritto:
> Un saluto a tutti!
>
> Sono utente felice di So.Di.Linux 6x3.
> Felice per tutto tranne che per l'arretratezza delle applicazioni
> video (ad esempio, Kdenlive ora usa kde-4).
>
> Vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito a far girare felicemente
> So.Di.Linux 6x3 su Ubuntu 10.04 Lucid.
ci sta lavorando Francesco Fusillo di Verona
(francesco.fusillo1@istruzione.it) ... collaborando con noi a distanza! :-)

> Le istruzioni sul sito
> http://sodilinux.itd.cnr.it/index.php/il-repository-sodilinux-6.html
> suggeriscono di installare i programmi manualmente.
>
> Ho dato un'occhiata alla repo:
> http://sodilinux.itd.cnr.it/repository/dists/sdl6x2/binary/binary-i386/
> Mi sembra che nonostante il nome 6x2, questa comprenda anche i
> programmi per le materne, elementari e medie.
il repository si chiama Sodilinux 6 e contiene i software della 6x2
(secondaria II° grado e università) e della 6x3 (infanzia, primaria e
secondaria di I° grado). Questo viene specificato nella pagina dedicata
(http://sodilinux.itd.cnr.it/index.php/il-repository-sodilinux-6.html)

> La lista è veramente lunga.
> Qualcuno di voi sa per caso quali di questi programmi rientrano nella
> 6x2 e quali nella 6x3?
è sufficiente consultare le liste disponibili
i sw della 6x2 suddivisi per livello
http://sodilinux.itd.cnr.it/sdl6x2/elenco_livello.php?stile=cl
i sw della 6x3 suddivisi per livello
http://sodilinux.itd.cnr.it/sdl6x3/elenco_livello.php?stile=cl
oltre ovviamente agli elenchi generali:
http://sodilinux.itd.cnr.it/sdl6x2/menu.php?stile=cl
http://sodilinux.itd.cnr.it/sdl6x3/menu.php?stile=cl
> E quali di questi funzionano anche su Lucid?
sta provandoli Francesco Fusillo di Verona
(francesco.fusillo1@istruzione.it) ... :-)

> Tanti saluti e grazie!
> Raffaella
ciao lucia