[Scuola] openoffice vs libreoffice

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Sat Dec 18 16:40:24 CET 2010

On 18/12/2010, fab <anto1945@infinito.it> wrote:
> http://www.comunicati.net/comunicati/aziende/tecnologia/144304.html
>
> Italo Vignoli di PLIO ha commentato i recenti annunci sui nuovi prodotti
> a pagamento di Oracle (OpenOffice) sostenendo sia OpenOffice che le altre
> suite libere

> Il fatto che Libre Office non sia stato nemmeno citato come lo dobbiamo
> interpretare?
No scusa hol letto pure io il comunicato di Vignoli e ne do
un'kinterpretazione diversa.
Plio sostiene OpenOffice.org che si può anche chiamare LibreOffice,
ikn contrapposizione a Open Office (notare la differenza) che è il
vecchio Staroffice rinominato da Oracle con una mossa che apre alle
critiche del mondo libero.
Plio sta con il sw libero e non con Oracle su questo non v'è alcun dubbio.

> A parte questo, volevo cogliere l'occasione per rivolgervi una domanda che
> mi sto facendo fa un po' di tempo: cosa devo fare?
> Suggerire agli studenti di usare OpenOffice o LibreOffice?
Open Office è a paganento e noln libero, Libre office cioè il nuovo
nome di OpenOffice.org no ed è libero, per cui mi pare questione
risolta.

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394

Blog: Open Source e Linux Business http://www.smartmedia2000.it/blog/
Rock Polis la città del rock http://www.rockpolis.net/
GroLug Grosseto - http://www.grolug.org/
Ass. Partito Pirata - http://www.partito-pirata.it/

"Guardiamo lontano perché ci ergiamo sulle spalle dei giganti che ci hanno
preceduto"