[Scuola] openoffice vs libreoffice

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Sat Dec 18 17:01:13 CET 2010

On 18/12/2010, Alexjan Carraturo <axjslack@gmail.com> wrote:

> Vedi che buffo. Io avevo capito ancora in un modo diverso
>
> Che Oracle portera avanti Open Office e Cloud Office in modo
> proprietario, ma che OpenOffice.org rimarrà libero e presto uscirà la
> 3.3 (arrivata ad un inusuale numero di rc).
Sì AJC mi ritrovo in quello che hai apena detto e non volevo dire
nulla di diverso...

LibreOffice è un progetto
> staccato, anche se vi sono dentro i 3/4 di quella che era la comunità
> di OpenOffice.org
Ecco di questo non ne sono puntualmente al corrente ero rimasto che se
il nome Open Office rimane a Oracle allora la versione libera deve
cambiar nome...

> Sarebbe tutto chiaro, se non fosse che Oracle, in modo volutamente
> "fuorviante", non avesse optato per il nome "Open Office".
Già...
Ciò sraà causa di confusione e lo sanno, e il fatto che possano farlo
IMHO non li giustifica :(

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394

Blog: Open Source e Linux Business http://www.smartmedia2000.it/blog/
Rock Polis la città del rock http://www.rockpolis.net/
GroLug Grosseto - http://www.grolug.org/
Ass. Partito Pirata - http://www.partito-pirata.it/

"Guardiamo lontano perché ci ergiamo sulle spalle dei giganti che ci hanno
preceduto"