[Scuola] Linux in aula.

Ezio Da Rin ezio@linuxnetlive.org
Fri Jan 29 14:57:57 CET 2010

Giancarlo Martini ha scritto:
> [...]
>
> Ciao Ezio, ho fatto la prova e funziona quasi tutto,
> La fase di avvio prosegue fino alla fine solo che il server x non
> lancia il gestore degli accessi (kdm), in sostanza appare la classica
> X del server sulla schermo con la scheda video in modalità grafica.
> Volevo visionare il file syslog, (passando alla console ALT+F1 +
> user/user) ma solo root lo può aprire. Quale è la password?
> (Eventualmente me la puoi inviare per email)
> Ciao e grazie

posto qui perché potrebbe servire a qualcun'altro.
La password di root per Netlive-Server è "netlive" come specificato nel
sito in "Risorse/Netlive-Server su VirtualBox", naturalmente da variare
appena installato il server su hd.
I problemi che hai con kdm sono dovuti probabilmente al fatto che non
ricostruisci l'ambiente kde con il comando di Netlive-Server inserito in
configura.sh, ambiente messo a punto da Marco che si trova nell'archivio:

/live/image/kde_ldap-0.7b.tar.bz2

e che puoi ricostruire con il comando:

netlive-server:~#  cd /
netlive-server:~#  tar xjvfpP /live/image/kde_ldap-0.7b.tar.bz2

Ciao, Ezio.