[Scuola] Costruzione di Pc con Ubuntu a scuola, era: Educazione al sw libero

M. Fioretti mfioretti@nexaima.net
Mon Mar 1 13:41:35 CET 2010

On Sat, Jan 09, 2010 11:21:05 AM +0100, Fabio Frittoli (ffrittoli@gmail.com) wrote:

> Per seguire il nuovo oggetto, brevemente illustro un'iniziativa da
> me attuata nella scuola dove insegno.  Abbiamo realizzato per alunni
> di classe seconda e terza un laboratorio (attività opzionale
> pomeridiana) di assemblaggio di un computer... con Ubuntu

quando ho letto questo e gli altri messaggi di Fabio qui in lista ho
contattato lui e il suo collega Francesco per saperne di più. Ho
riassunto quello che mi hanno raccontato qui, in un formato, almeno
spero, adatto a coinvolgere anche presidi e colleghi più refrattari
all'informatica:

http://stop.zona-m.net/it/node/105

	Marco
--
Formati aperti: il Veneto li promuove, la CC di Belluno li ignora
http://stop.zona-m.net/it/node/97