[Scuola] lista dei programmi liberi

fab anto1945@infinito.it
Sun Mar 7 19:58:00 CET 2010

Alcuni programmi liberi per la didattica li ho trovati sul sito della
distribuzione So.Di.Linux
Altri sul sito Debian (nei pacchetti education)
Altri li ho raccolti personalmente nel corso del tempo

Vista la mia inesperienza, nell'elenco potrebbero essere finiti dei
programmi di scarsa utilità oppure ne potrebbero mancare altri. Se volete
contribuire basta cercare se qui e` presente il vostro programma preferito:
http://www.illuminamente.org/dokuwiki/doku.php?id=educare:didattici
http://www.illuminamente.org/dokuwiki/doku.php?id=educare:disabili

Potete intervenire voi stessi modificando l'elenco oppure scrivermi le
vostre osservazioni in privato.
La cosa potrebbe essere utile per il vademecum del prossimo Linux Day
(dedicato alla scuola).

ciao e grazie

Fabio

--