[Scuola] nuove adozioni ai nuovi bienni

fab anto1945@infinito.it
Mon Mar 22 22:46:48 CET 2010

> Buona l'idea di fabio; ho potuto consultare due testi,
> che propogono gli argomenti legati agli esami ECDL :-( .

La maggior parte delle proposte seguono il syllabus 5 perche' in moltissime
scuole, al biennio, fanno esclusivamente ECDL (ex-commerciali).
Se per la dirigenza e` impossibile fare a meno dell'ECDL, allora si puo'
seguire la strada di Fabio Frittoli (appunti su ECDL Open Source)
Se e` possibile fare a meno dell'ECDL, allora si puo' produrre qualche altra
cosa.

> All'elenco di fabio aggiungerei anche algoritmi ed i
> fondamentali di un linguaggio di programmazione
> (sequenza, scelta, iterazione).

Tenendo conto che tra gli alunni al biennio ci potrebbe essere chi _non_ sa
a cosa serve il tasto Shift o _non_ sa fare il copia incolla, mi domando:
rimane il tempo per gli algoritmi?
Nel caso affermativo, mi viene in mente Guido Van Robot, che cosa ne pensi?
Altre idee?

ciao

Fabio