[Scuola] Libri di testo fatti in casa, era: nuove adozioni ai nuovi bienni

M. Fioretti mfioretti@nexaima.net
Mon Mar 29 17:34:36 CEST 2010

> Visto che la cosiddetta riforma ha messo 2 (misere) ore di informatica
> al primo anno dei tecnici e dei professionali oggi mi e' venuto a
> contattare un  rappresentante di una nota casa editrice per sapere se
> ero interessato a visionare il suo libro di informatica per il biennio:
>
> Anche io ho scritto alcuni appunti (30 pagine) e li unirei ai vostri
> volentieri, ma per dare una struttura organica al materiale c'e' da
> lavorare insieme.

C'è una scuola di cui ho appena intervistato la preside che sta
provando a farsi almeno alcuni libri in proprio:

http://stop.zona-m.net/it/node/132

in quella scuola hanno anche ospitato il Linux Day, quindi sono
sensibili anche a quei temi ed è quindi possibile (non lo so
personalmente, scrivete direttamente a loro) che anche loro abbiano
qualcosa da mettere in comune. A parte questo, l'esempio di quella
scuola può essere utile a portare avanti questo discorso perchè è
un'idea venuta a persone assolutamente al di fuori da ambienti
"specializzati" come questa lista , quindi potenzialmente molto più
utili per convincere il proprio preside o i colleghi a provare:
"visto? Non siamo solo noi fissati con Linux a dire e fare certe cose,
guarda qua..."

HTH,
	Marco
--
Rottamare il software? Sì, ma solo se lo si fa bene!
http://stop.zona-m.net/it/node/129