[Scuola] razionalizzare denominatori con maxima

M. Fioretti mfioretti@nexaima.net
Sun Oct 10 10:55:31 CEST 2010

On Sun, Oct 10, 2010 10:01:28 AM +0200, Patrizia Carnesecchi
(patrizia.carnesecchi1@istruzione.it) wrote:

> Buongiorno; sono un'insegnate di matematica e vorrei iniziare ad
> usare wxmaxima con i miei alunni. Qualcuno sa come si ottiene la
> razionalizzare dei denominatori?

Io non ho mai usato questo programma, però facendo una ricerca online
con i termini wmaxima e denominator si trova subito questo
suggerimento:

http://www.ma.utexas.edu/pipermail/maxima/2007/009223.html

Di più non so, come dicevo non conosco assolutamente il programma,
però le formule in quel messaggio sono la risposta alla stessa domanda
che ha fatto lei.

Buon lavoro,
		Marco Fioretti
--
A Monza il computer si costruisce a scuola:
http://stop.zona-m.net/it/node/105