[Scuola] ebook kindle: un'esperienza entusiasmante

Paolo Del Romano paolo@delromano.org
Sun Oct 10 22:52:05 CEST 2010

Il giorno 08 ottobre 2010 13:05, Marco Ciampa <ciampix@libero.it> ha
scritto:

> Pensate cosa sarebbe distribuirne a scuola con libri open precaricati...
>
> Marco Ciampa

E' uno scenario molto probabile .......ci vorra' pero' qualche decennio!

La tua segnalazione mi ha incuriosito e mi sto documentando per fare
l'acquisto. Approfitto per farti qualche altra domanda.

1) se uno si trova in zona wifi lo puo' utilizzare per navigare su internet.
Nella pubblicita' si parla solo di wikipedia e google. Ma a questo punto
credo che  tutti i siti che non usano plugin particolari li dovrebbe
navigare bene. Vero? Se è vero questo ci posso anche gestire gratuitamente
la mia mbox su gmail. Immagino pero' che questo servizio è escluso per il
modello con 3G. Dico questo perche' se fosse diversamente converrebbe
comprare  kindle 3G (anche se costa 50 euro in piu') gia' solo per il
servizio email visto che sarebbe gratuito. Questo servizio gli operatori di
telefonia mobile se lo fanno pagare anche piuttosto bene con i vari
blackberry!

2) lo hai comprato sul sito di amazon? Il prezzo indicato di 139 $ comprende
iva e spese di trasporto. vero?

3) mi pare di capire che rispetto ad altri ereader questo costa meno. Forse
perchè Amazon spera di recuperare con la vendita dei suoi ebook?

Saluti
Paolo