[Scuola] ebook kindle: un'esperienza entusiasmante

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Mon Oct 11 11:54:01 CEST 2010

On Sun, Oct 10, 2010 at 10:52:05PM +0200, Paolo Del Romano wrote:

> E' uno scenario molto probabile .......ci vorra' pero' qualche decennio!
>
> La tua segnalazione mi ha incuriosito e mi sto documentando per fare
> l'acquisto. Approfitto per farti qualche altra domanda.
>
> 1) se uno si trova in zona wifi lo puo' utilizzare per navigare su internet.
> Nella pubblicita' si parla solo di wikipedia e google. Ma a questo punto
> credo che  tutti i siti che non usano plugin particolari li dovrebbe
> navigare bene. Vero?

Io non lo uso molto in questo senso (usa parecchio la batteria) ma per
esempio il sito di Repubblica lo vede benone!

> Se è vero questo ci posso anche gestire gratuitamente
> la mia mbox su gmail. Immagino pero' che questo servizio è escluso per il
> modello con 3G.

immagino di si. Non ce l'ho, non posso controllare.

> 2) lo hai comprato sul sito di amazon? Il prezzo indicato di 139 $ comprende
> iva e spese di trasporto. vero?

devo controllare ancora quanto l'ho realmente pagato ma le spese di
spedizione sono escluse (e onerose)...

> 3) mi pare di capire che rispetto ad altri ereader questo costa meno. Forse
> perchè Amazon spera di recuperare con la vendita dei suoi ebook?

Esattamente, e ha spiazzato tutta la concorrenza...

--

Marco Ciampa