[Scuola] Dossierscuola : facciamo il punto sulla sezione 3(software)

Luca Ferroni fero@pdp.linux.it
Wed Oct 13 18:56:44 CEST 2010

fugace: grazie per il contributo ne terremo conto.

Cercheremo di valutarlo prima della versioen stampata prima del Linux Day.
Sarebbe importante capire se ci sono altri che sono del tuo stesso
parere e, anche nel caso degli altri sw
che citi, se si potesse avere una scheda come hai fatto con ADA.
Altrimenti sarà proprio impossibile valutarli e inserirli.

Cmq nessun problema se non verrà incluso nella versione stampabile per
il Linux Day,
dato che per quella di piu' larga divulgazione passerà un po' di tempo.

apro un ticket collegato a questo tema.
credo che sicuramente, per pluralità di informazione sarebbe carino
mettere una voce "alternative" e almeno citarle
nella scheda del software.

Riguardo alla pluralità voglio essere chiaro:
questo documento __deve guidare/ispirare__ il docente quindi noi
NON DOBBIAMO METTERLO DAVANTI A DEI NOMI FRA CUI LUI NON SA SCEGLIERE.

Noi abbiamo scelto per lui.
Poi sicuramente lui dirà a qualcuno ... o sai sembra che ci sono
software che di qui di la' di su di giu'
e quello sarà un tecnico che potrà valutare anche le alternative. Per
questo è opportuno che mettiamo "alternative",
ma CREDO non facciamo in tempo prima del Linux Day.... credo.

Per questo è importante l'esperienza di tutti e sarebbe stata importante
ancor prima di "due giorni prima dalla consegna"
in modo costruttivo come si sta facendo ora. (nessuno ora vuole rimanere
escluso :) )

Ciao e grazie mille
fero