[Scuola] ebook kindle: un'esperienza entusiasmante

Luca Brivio luca.brivio@gmail.com
Sat Oct 30 23:13:23 CEST 2010

In data sabato 30 ottobre 2010 18:49:33, Max Murdock ha scritto:
> Ok mepub sarà sicuramente meglio, ma io partivo dal ragionamento che
> uno standard di fatto c'è ed è il pdf.
> Basta pensare a quanti documenti si trovano in pdf un rete e sui
> nostri pc e quanti in epub.
> Poi benvenga la conversione, per carità.

No no, qua è proprio molto scomodo vs. molto comodo, spesso...

> Sarà che io sul mio N900 con 3 pollici e mezzo di schermo mi faccio
> pochi problemi: ingrandisco e bon, com eè+ è leggo quel che mi pare :)

Ecco, infatti. ;-) Mentre quando uno compra una cosa tipo eink da 6" vuole
leggere più o meno come leggerebbe un libro.

> Io con un kindle ce ne compro due o tre di lettori.simili. con un ipad
> anche 7-8. Non sono disposto a spendere il doppio o triplo per
> qualcosa che cmq è a poc distanza da me (un pc).

Che lettori sono che costano così poco?! Non conoscevo!

> Per noi c'è una componente ideologica in più, ma no, non saremo noi
> determinanti e non decideremo per la massa...

Noi siamo la massa, non si sfugge!

P.S. Una vera «guerra» tra grossi calibri non la vedo verosimile ma non ho una
comprensione tale per esserne certo...

--
Luca